free page hit counter
 

Come rinforzare il sistema immunitario

Come rinforzare il sistema immunitario

Ti capita spesso di sentirti stanca, debole e stressata?

La prima cosa che ti viene in mente è quella di ricorrere a prodotti, farmaci o vitamine per sopperire ad eventuali mancanze.

Prima di arrivare a questo è sempre opportuno chiedere prima il parere del proprio medico, ma è importante sapere che esistono moltissimi rimedi naturali che non solo ci consentono di aumentare le normali difese immunitarie ma anche di risparmiare soldi.

una sana ed equilibrata alimentazione con tutti gli apporti vitaminici è il primo metodo per stare bene.

Ecco 5 rimedi naturali utili per il tuo organismo

Ginseng: è molto utile nel trattamento dello stress e come ti ho già detto lo stress contribuisce ad abbassare le difese immunitarie rendendoci più facilmente “attaccabili “ da virus e batteri. Faciluta inoltre una maggiore resistenza a temperature e alla fatica stimolando l’organismo allo smaltimento delle tossine.

le carote: ricche di betacarotene, depurano l’organismo e aiutano ad accrescere le cellule in grado di combattere le infezioni.

Agrumi: fonte di vitamina C favoriscono l’assorbimento del ferro, aiutano il sistema immunitario a prevenire e trattare raffreddore, malattie infettive e influenza. Il succo di limone è un potente battericida combatte bronchite.

Vitamina D molto importante per le difese immunitarie e le ossa è presente nei latticini e nelle verdura a foglia verde, molto importante è l’esposizione ai raggi solari ovviamente negli orari consigliati e con la giusta protezione.

Curcuma: fonte di vitamina C ha proprietà digestive e antinfiammatorie, utile per combattere influenza e malanni di stagione.